Nulla rende più bella una donna quanto la convinzione di esserlo davvero...
{Sophia Loren}

domenica 5 dicembre 2010

Harry Potter e i Doni della Morte 1

Hello World!!
Volevo parlarvi di un film che sta per concludere una grande saga che seguo con passione da ormai dieci anni...parlo di Harry Potter ovviamente =)
                  
Siamo giunti alla fine ormai, questo (Harry Potter e i doni della morte) è la trasposizione cinematografica dell'ultimo volume della saga della Rowling. Per meglio rendere il susseguirsi degli eventi il film è stato diviso in due, la prima parte è nelle sale mentre per la seconda dovremo aspettare luglio 2011.
Ho trovato questo film veramente ben fatto, fedele alla trama e con qualche aggiunta del regista alquanto azzeccata.
Ci sono, ahimè, dei punti che sono stati saltati e che da fedele lettrice avrei voluto venissero resi sulla pellicola. Come ad esempio la vera fine di Codaliscia, la storia di Reg Black e la lettera di Lily così come la scena della morte dei genitori di Harry completa.
Ma altrettante sono le scene che ho impresso per bene nella memoria: la riunione dei mangiamorte, la scena al ministero (fantastica!), Bathilda Bath e Godrick's Hollow.
Mi reputo ad ogni modo soddisfatta di questo film date le numerevoli scene ben riuscite e le lacrimucce che è riuscito a strapparmi in tutte e due le visioni.
Confido che la seconda parte sarà ancora meglio e che concluda questa bellissima storia nel migliore dei modi.
Voi cosa ne pensate?

Emy

1 commento:

  1. Posso dire che avete un blog adorabile?? *.*

    Comunque, anche se per HP7 mi sono fatta bastare una visione sola (non due, come qualcuno... ^^) devo dire che è proprio un film ben riuscito, soddisfacente!
    Lo so che è una roba brutta e facilona dire che i libri sono libri e sono imparagonabilmente più ricchi di qualsiasi pellicola...
    però devo dire che, in questo caso,
    il grande schermo si è decisamente avvicinato alle aspettative della mia immaginazione!
    Uno dei pochi casi (vale soprattutto per questa serie) in cui la pubblicità, i trailer smanettati ovunque, le anticipazioni, ma soprattutto l'attesa... non è stata delusa.

    Baciii (e brave!),
    Diana.

    RispondiElimina