Nulla rende più bella una donna quanto la convinzione di esserlo davvero...
{Sophia Loren}

lunedì 28 novembre 2011

Review Essence: "Vampire Loves"



Hello world,
rieccomi dopo tanto tempo con una review di due prodotti Essence, che ho comprato in un impeto di follia, senza pensarci troppo! I prodotti in questione sono la tinta-gloss nella colorazione "01 Bloody Mary" e la Polvere volumizzante per ciglia.




Il lipstain è in un colore violaceo "sanguigno" che personalmente mi piace davvero tanto, ma non penso doni a tutte le carnagioni. Ovviamentee essendo una tinta bisogna stare molto molto attente con l'applicazione, perchè dove lo si mette sta e si asciuga in un attimo. Infatti con estremo rammarico non è possibile usarlo anche cone cheekstain, in quanto non è facilemnte sfumabile. Il colore si intensifica ad ogni passata, quella della foto è una sola applicazione.
Come si vede tende a seccare molto le labbra ed ha un finish opaco, quindi è consagliabile applicare sempre sopra un burrocacao o un lucido, che non influisce per nulla sulla durata della tinta, ma anzi la rende più confortevole.
Com'è la durata? Buona, certo meno ne mettete e meno durerà... la confezione è piccola quindi potete portarlo comodamente con voi e ritoccare nel caso sparisse. Comunque resiste bene a cibo e bevande e potete star certe di non macchiare nulla. Ha una durata inferiore rispetto alle tinte di Kiko però: diciamo che dura bene per 3 orette, ma per il prezzo di 3,49€ non possiamo aspettarci chissà che!
    
La foto sono state scattate senza flash.  


Passiamo ora alla polvere volumizzante, che mi ha incuriosito tanto, ma anche spaventato quando ho visto la dicitura "Non utilizzare se porti le lenti a contatto". Io non le porto, ma questo avvertimento mi ha messo sull'attenti. Più che una polvere è un insieme di piccole fibre sintetiche sbriciolate. Ce ne è una quantità infinita, tanto che ho pensato di provare a vedere l'effetto che potevano fare unendole a un vecchio mascara. Anche perchè è proprio l'applicazione con lo scovolino in dotazione che crea problemi. Dovete stare attente a non respirarle, anche se sono estremamente volatili. Il risultato comunque mi soddisfa: io non ho ciglia molto folte o lunghe e diciamo che questa polvere aiuta davvero ad avere più volume, anche se l'applicazione difficoltosa non la rende adatta all'uso quotidiano. Non sono difficili da struccare, vengono via con il mascara!
Interessante e utile lo scovolino per pettinare le ciglia e sopracciglia e togliere eventuali grumi di mascara.


Finisce qui la mia piccola review, spero di poterci essere stata un pochino utile!

un bacio,
Fede

4 commenti:

  1. Ciao, sono una tua nuova follower ;) sono capitata qui per caso e mi è piaciuto molto questo posticino!

    Passa da me se ti va, mi farebbe piacere!
    Veronica
    http://veronicasbeautycorner.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. ciao io invece arrivo dal blog di vero (commentino qui sopra ^-^) e mi sono subito aggiunta =)

    il lipstain non si è visto da nessuna parte qui.. =(

    ti lascio il mio link se ti andasse ti passare =)

    Francy
    htpp://vanigliaeanice.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Grazie ad entrambe! ;) sono subito passata a seguire anche i vostri blog, molto carini :)

    RispondiElimina
  4. La polvere illuminante mi sembra bella e particolare...

    http://makeupnonsolo.blogspot.com

    RispondiElimina